Radio vintage Arvin Metal Cabinet Midget, modello 444, 

Anno: 1947
Marca: ARVIN
Modello: 444
Città: AMERICA
Numero Valvole: N°4-12SA7-12SQ7-50L6GT-35Z5GT
Circuito: Supereterodina (in generale); ZF/IF 455 kHz
Particolarita: Modello: 444A Ch= RE-200 [ivory] - Arvin, brand of Noblitt-Sparks
Tensioni di funzionamento: Alimentazione universale (doppia: CC/CA) / 117-125 Volt
Altoparlante: AP magnetodinamico (magnete permanente e bobina mobile) / Ø 4 inch = 10.2 cm
Materiali: METALLO
Forma: Soprammobile compatto/con bordi arrotondati
Dimensioni: 165 x 133 x 102 mm

Nel 1899 Marconi fonda nel New Jersey l’American Marcony Wireless Telegraph Company. Il primo scambio di segnali avviene nel 1901 dalla stazione di Siasconset sull’isola di Nantucket. È su una distanza di 40 miglia [151]. Lo stesso anno Marconi sperimenta le trasmissioni oltremare. De Forest fonda nel 1901 la Wireless Telegraph Company of America. Abraham Schwartz (in seguito White!) fonda insieme a de Forest un’altra società in cui Schwartz si concentra sulla raccolta di “capitale di rischio”. Questa società, chiamata American de Forest Wireless Tel. Company, è capitalizzata con 10 milioni di dollari. Con le sue 27 stazioni terrestri è nel 1906 la più grande compagnia di radiodiffusione degli Stati Uniti. Le violazioni dei brevetti detenuti da Fessenden sui rivelatori elettrolitici costringono a passare ai rivelatori al silicone per i quali il generale HH Dunwoody aveva ottenuto i brevetti nel 1906. A novembre de Forest lascia la compagnia. A quel tempo White la ristruttura nella United Wireless Telegraph Company. La “American” viene assorbita nel 1907. Nella “United”, CC Wilson assume la presidenza. La compagnia entra in amministrazione controllata nel 1911 e, a seguito di una causa persa per un brevetto, Marconi la acquisisce nel 1912. Ora, la Marconi Company prende possesso di 70 stazioni terrestri e 500 offshore (montate su imbarcazioni) e diventa così l’unica impresa di radiodiffusione di una certa importanza negli Stati Uniti. Su richiesta del governo, la GE acquisisce nel 1919 dai proprietari inglesi una quota di maggioranza in American Marconi. Pochi mesi dopo, quel pacchetto azionario viene utilizzato per formare insieme alla Western Electric, a cui si è unita in seguito la Westinghouse, la Radio Corporation of America (RCA). La società de Forest è durante i primi decenni del 1900 l’unica seria concorrente nel mercato delle stazioni amatoriali e commerciali. La produzione si interrompe nel 1925.

Arvin 1946 Vintage AM Radio Metal Cabinet Model 444, 4 Vacuum Tubes Working
Radio a valvole AM Arvin modello 444 Wagon Red del 1947 con mobiletto in metallo Piccola dinamo!
DESCRIZIONE: Graziosa piccola radio AM a valvole da tavolo del dopoguerra, prodotta da Arvin nel 1947, in eccellenti condizioni fisiche e di funzionamento.
QUALITÀ DEL SUONO: rileva le stazioni AM attorno al quadrante con l’attacco dell’antenna collegato. Questo è un circuito a 4 tubi con un trasformatore di frequenza intermedia (IFT), quindi è stato progettato per essere compatto e ricevere solo stazioni locali forti. Le stazioni lontane non riceveranno così forte.
CONDIZIONI DEL MOBILE: Il mobile è un mobiletto metallico di fabbrica. È stato ridipinto di rosso radio flyer da un precedente proprietario. Ha piccole ammaccature di vernice dappertutto. Nessuna ammaccatura o ammaccatura sul mobiletto metallico. Tutto originale! La piastra di messa a punto stampata è in condizioni eccellenti, non ammaccata o rovinata, bella patina, fissata saldamente.