RADIO STEREO WELTRON Modello 2004, SPACE BALL, RADIO FM/AM e CASSETTE STEREO 8. Anni ’70, GIAPPONE

Anno: 1970
Marca: VELTRON
Modello: MANGIACASSETTE SUPER OTTO
Città: GIAPPONE
Numero Valvole: ////////////////////////////////////////
Dimensioni: altezza: 35 cm, profondità: 23 cm, diametro supporto: 27 cm diametro: 25 cm

Radio Stereo Weltron, modello T 2004. Germania, anni ’70. Colore bianco candido, in condizioni eccellenti, revisionata e messa a punto. Tutta originale, nessun difetto. Un’ icona del design internazionale. 

RODUTTORE: Weltron

PERIODO: Anni ’70

STILE: Space Age

PAESE DI PRODUZIONE: Germania

STATO: l’oggetto è in ottime condizioni, senza segni di usura. Revisionata e funzionante. Il colore è uniforme e presenta ancora una buona lucidità

MATERIALE: plastica, acciaio

MISURE: altezza cm 34, diametro cm 26.

Il Museo è per definizione il luogo della memoria, lo spazio in cui il passato prende forma, diventa visibile, si può anche toccare. Nel museo la storia si ascolta. E’ voce, suono, musica, sibilo di frequenze,che arrivano da lontano, emesse da apparecchi voluminosi, in stile e materiali che ci parlano di un’epoca che fu e ci riportano a ieri. Nel museo la storia si osserva nelle immagini e negli strumenti di un’epoca che sembra così lontana, ma che ci fa capire come l’evoluzione dei tempi si basi sulla genialità dell’uomo.
Custode del tempo….
un viaggio indietro nel tempo alla riscoperta di tutti quegli oggetti che hanno fatto la storia del design degli ultimi cinquanta e sessant’anni, un cammino intrapreso nel 1970 che continua ancora oggi con la stessa passione e dedizione. Lungo il percorso ho ritrovato oggetti unici e rari, li ho ripuliti dall’opacità del tempo restituendo loro lo splendore di una volta. Mobili vintage, complementi d’arredo, accessori, oggetti cult, gadget, vinili, insegne, giocattoli, RADIO Storiche, juke box, pezzi da collezione firmati Coca Cola, raccolti in diversi angoli del mondo per creare una collezione esclusiva dedicata al mondo del modernariato e della memorabilia.
Radiomuseo.