RADIO SAVIGLIANO MOD. 0S51

Anno: 1946
Marca: SAVIGLIANO
Modello: 0S51
Città: ITALIA
Numero Valvole: N° ECH4 , ECH4 , 6Q7 , EL3 , EM4 , 5Y3
Circuito: 6 Circuiti Mod. Amp. (AM)
Particolarita: Modello: OS51 - Savigliano, Officine di, SA;
Tensioni di funzionamento: Alimentazione a corrente alternata (CA) 220
Altoparlante: AP elettrodinamico (bobina mobile e bobina di eccitazione/di campo)
Materiali: LEGNO PREGIATO
Forma: Soprammobile basso, con andamento orizzontale (grosse dimensioni).

Società Anonima Officine di Savigliano (Cuneo).
Il produttore ha fatto pubblicità regolarmente nel giornale tecnico “Radio Industria – rassegna della produzione radioelettrica”.

Inoltre il “Societa Nazionale Officine Savigliano” ammette con il nome dei fornitori

                              SEGUI IL TUO CUORE 

Una collezione spesso inizia per caso, passeggiando distrattamente il nostro sguardo cade su un oggetto ed è subito un colpo di fulmine, quello sarà il primo di tanti altri, ma ancora non lo sappiamo. Altre volte invece iniziare a collezionare oggetti antichi è la naturale evoluzione di quella che da sempre è una passione .Chi non ha mai collezionato qualcosa, almeno per qualche tempo? Ma perché si raccoglie di tutto? Cosa ci spinge ad accumulare articoli rari quanto comuni, preziosi quanto dozzinali,ma quasi sempre impossibili da spolverare?
Per molti collezionisti la vera scintilla della loro passione non sta nell’aggiungere un nuovo pezzo alla propria collezione, ma nella sua ricerca. Alla base di tutto c’è un ideale di completezza e perfezione. Non manca, soprattutto in alcuni, una certa eccentricità legata alla stravaganza , pignoleria e desiderio di catalogazione. Il bisogno di possesso, ordine, conservazione e classificazione sono tendenze che nascono naturalmente nella prima infanzia. E questa tendenza oltre a dare sicurezza di se e gratificazione, aiuta a conservare e non “sprecare” gli oggetti che si amano.
RADIOMUSEO.IT