RADIO PHILIPS 831 A

Anno: 1932
Marca: PHILIPS 831 A
Modello: PHILIPS 831 A
Città: ITALIA
Numero Valvole: cinque : E452 E452 E424 C443 506
Circuito: SUPERETERODINA (IN GENERALE )
Particolarita: Model: 831A
Tensioni di funzionamento: 220VOLT 110 Alimentazione a corrente alternata (CA)
Altoparlante: ELETTRODINAMICO BOBINA MOBILE E BOBINA DI ECCITAZIONE
Materiali: LEGNO NOCE
Forma: CUPOLA
Dimensioni: 410X490X210

BELLISSIMA RADIO PHILIPS MOD 831 A ITALY RADIO MOLTO RARA DA REPERIRE NEL 1931 IL PREZZO DELLA RADIO 1325. 1920: Un idrovolante della Marina degli Stati Uniti si discosta Hampton Roads, Virginia, e si dirige sopra l’oceano. Usando una nuova radio bussola, i piloti sono in grado di individuare e volare direttamente a una nave della Marina quasi 100 miglia dalla costa. E ‘il primo impiego di radionavigazione via di un aereo. Durante la guerra post-boom mondiale nel settore dell’aviazione, i piloti navigati in primo luogo i piloti allo stesso modo ha fatto al momento: hanno seguito strade. Utilizzando le mappe, i piloti possono seguire strade – o forse i fiumi o altre caratteristiche importanti – da luogo a luogo. Purtroppo, a meno che un pilota conosceva la strada, non c’era modo di navigare direttamente tra due posizioni. Per la Marina Militare, il problema era un po ‘più difficile. La distanza di un aereo potesse volare era in rapido aumento, e per le barche che volano in particolare, si è ora la possibilità di volare aerei alle navi in alto mare. Ma non c’erano strade per il velivolo da seguire. radiogoniometri Radio era stato fin dagli inizi del 20 ° secolo. Confrontando la potenza del segnale ricevuto da un’antenna direzionale come punti in direzioni diverse, è possibile determinare la bussola della fonte di trasmissione. Per verificare la possibilità di utilizzare la navigazione radio in un aereo, la Marina ha installato una sorta di laboratorio radio a bordo della USS Ohio , che stava navigando al largo della costa centro-atlantica 6 luglio 1920. Un Curtiss-built Felixstowe-5-L a due F-motore idrovolante (del tipo nella foto sopra) è decollato dalla Naval Air Station di Hampton Roads, Virginia, con nessuna conoscenza della posizione della Ohio a parte il fatto che era entro un raggio di 100 miglia di Norfolk. Dopo solo cinque minuti di volo, l’equipaggio è stato in grado di utilizzare il ricevitore di bordo su un semplice puntatore per stabilire un cuscinetto preciso per la nave. Dopo 90 minuti, il velivolo aveva volato i quasi 100 miglia a Ohio e il giro della nave prima di tornare a terra. Per trovare la via del ritorno, la squadra ha usato una tecnica che sarebbe diventata standard per i decenni a venire. Semplicemente sintonizzata una stazione radio in Norfolk e ha istituito una voce utilizzando il semplice ricevitore e il puntatore che ora li dirige di nuovo a terra. Questo tipo di direzione radio-constatazione è ancora in uso oggi. Molti ancora gli aerei muniti di un Automatic Direction Finder, o ADF, che può stabilire un cuscinetto a un faro non-direzionale, o semplicemente qualsiasi stazione radio AM. In parti meno sviluppate del mondo, la radio bussola o ADF è ancora ampiamente utilizzato. Alla fine, i segnali radio utilizzando per la navigazione aerea è stato raffinato, e il sistema più accurato al di radiofari direzionale è diventato il sistema di navigazione preferito durante la seconda metà del 20 ° secolo. Questi dispositivi possono guidare un aereo su lunghe distanze con una precisione molto maggiore. Un sistema di atterraggio strumentale, o di ILS, in grado di fornire precise indicazioni molto oltre le poche ultime miglia di volo, permettendo al pilota di atterrare sulla linea centrale della pista senza nemmeno vedere il suolo. Oggi, GPS sta prendendo in gran parte le funzioni di navigazione in tutto il mondo, ma la semplice direzione radio-finder è ancora uno strumento di fiducia per i piloti molti come un sistema di backup. È inoltre possibile utilizzare ADF per ottenere o sport aggiornamenti di notizie sui voli a lungo..