Radio Oceanic Surcouf Art Deco
Dimensioni (LxAxP) 508 x 318 x 254 mm
Gamme d’onda Onde medie (OM), lunghe (OL)
Tensioni di funzionamento Alimentazione a corrente alternata (CA) / 110-240 Vol
Principio generale Supereterodina
Il produttore francese vende modelli Océanic robusti e innovativi. Il design portato ai modelli 40 e la notorietà derivante dalla pubblicità fanno sì che Océanic sia uno dei leader francesi.
La società Océanic-Radio è stata fondata nel luglio 1944 da Roger Toutain.
Integrata nel 1966 nel gruppo mondiale ITT , Océanic moltiplica le innovazioni tecniche così come la pubblicità. La gamma di televisori Océanic cresce, offrendo sempre robustezza e innovazione. Océanic, grazie alla sua ricerca, ha sviluppato molto presto gli schermi piatti, come il suo schermo rettangolare extrapiatto illustrato da Savignac.
Nel 1987 Nokia acquistò il marchio Océanic. Con Océanic, Nokia diventa il terzo produttore europeo di elettronica di consumo. Océanic viene esportato oltre i confini della Francia e la sua rete di distribuzione francese è in crescita.
Nel 1992, Océanic era presente nel segmento di fascia alta, ovvero i televisori con audio stereo digitale NICAM. Nel 1993, Océanic annuncia l’introduzione dei televisori in formato 16:9 (di cui uno da 91 cm), essendo uno dei primi produttori a lanciare i suoi team di ricerca e sviluppo sul futuro HD (Alta Definizione). La comunicazione intensiva è continuata grazie a brillanti inserzionisti (tra cui Gérard Jugnot) negli anni ’90, con campagne televisive epocali. Océanic sponsorizza anche il Paris Tennis Open, un torneo di tennis.