DISCHI PICTURE RECORD VOGUE A 78 GIRI 1946-1947 – LA COLLEZIONE E COMPOSTA DA 72 DISCHI
Città: AMERICA
Artista: ARTISTI VARI
Titolo: DISCHI VOGUE
Direttore orchestra: ART MOONEY E LA SUA ORCHESTRA
Materiale: ALLUMINIO INTERNO
Casa discografica: TOM SAFFADY
Valore: VARI VALORI
Quanto valgono i record di immagini di Vogue?
Vogue Picture Records vengono raccolti principalmente per la foto e il piccolo numero di record da raccogliere, spiega l’Università della California a Santa Barbara. Vogue Picture Records è stato prodotto con un pezzo stampato di materiale illustrativo colorato intrappolato all’interno del vinile, rendendolo popolare rispetto al vinile nero della maggior parte dei dischi in vinile. Poiché ci sono solo 74 registrazioni conosciute, i collezionisti hanno l’opportunità di raccogliere ogni record per completare una raccolta.
Storia
Vogue Picture Records è stato prodotto nell’America del secondo dopoguerra a Detroit, nel Michigan, e secondo l’Università della California a Santa Barbara, rifletteva lo stato d’animo ottimista della nazione seguendo le prospettive oscure degli anni della guerra. L’Association of Vogue Picture Record Collectors riferisce che i dischi sono stati prodotti da Sav-Way Industries per un breve periodo di tempo, con il primo record pubblicato nel maggio 1946. Le vendite dei prodotti Sav-Way sono esplose per un breve periodo, ma l’incapacità di Sav -Il modo per attirare band e artisti conosciuti vide il boom finire rapidamente con la produzione di Vogue Picture Records che terminò nell’aprile 1947. La società entrò in amministrazione controllata nell’agosto dello stesso anno.
Tipi
I prezzi dei dischi sul mercato moderno possono variare notevolmente a causa delle condizioni e della rarità del disco e di solito sono suddivisi in otto tipi, secondo The Association of Vogue Picture Record Collectors. I record più comuni trovati facilmente dai collezionisti portano numeri di serie come R707 e R733 con un prezzo medio compreso tra $ 33 e $ 40. I record di immagini di Vogue che sono popolari ma non comuni portano numeri di serie come R712 e R750 e hanno un valore compreso tra $ 100 e $ 150. L’Association of Vogue Picture Record Collectors riporta che alcuni record stampati utilizzando due numeri di serie come R711 e R713 hanno un valore compreso tra $ 100 e $ 150. Alcuni record di immagini di Vogue sono rari con valori superiori a $ 2.000 come quelli che portano i numeri di serie R713 e R715 mentre il record con numero R784 ha un valore di rivendita di circa $ 5.000 o più.
Condizione
Non ci sono documenti noti che descrivono in dettaglio la produzione e la distribuzione delle registrazioni della Sav-Way Industries, riferisce l’Association of Vogue Picture Record Collectors. I numeri di serie dei record di immagini di moda vanno da R707 a R786, ma non vengono presi in considerazione tutti i numeri di serie. Infatti solo 74 dischi sono stati prodotti da Sav-Way, rendendo l’intera collezione particolarmente rara. Le stampe di prova mai destinate ad essere rilasciate al pubblico di solito portano i prezzi più alti all’asta a causa del numero limitato di copie. Anche la condizione dei record gioca un importante fattore di valore. L’Association of Vogue Picture Record Collectors riferisce che pochissimi collezionisti riproducono i loro dischi, il che significa che la condizione dell’immagine è più importante della capacità di riprodurre il disco.
IL SUO FONDATORE TOM SAFFADY